Al Direttore, al Forum (Redazione), a tutti gli Utenti. 

Per quanto riguarda l’aspetto finanziario per il mantenimento del Sito sono già stati espressi linea e principi ( vedi: “2016 Campagna di sostegno a Mai Taclì in <Attualità> dal Menu principale del Sito),ma operativamente si dovrà seguire questo programma: a partire dal giorno venti e fino alla fine di ogni trimestre ci permetteremo di ricordare, a chi non lo avesse già fatto, di versare il contributo volontario ed alla fine del trimestre stesso si darà comunicazione dettagliata della situazione ai Revisori dei Conti nelle persone di Gian Emilio Belloni, Francesco Consolo e Nerea Ferraris.

I primi giorni dell’anno successivo a quello della gestione si renderanno pubblici i risultati contabili nelle loro reali risultanze: numero dei contribuenti, somma recuperata, spese; in modo anonimo senza affiancare le cifre ai nomi.

Così procedendo siamo in grado di agire nella massima chiarezza e trasparenza, in continuità a quella che è sempre stata la linea del nostro fondatore e maestro di vita Marcello Melani che con queste parole:

Passiamo al lato “vile” di questa faccenda. Guadagni non m’interessa farne: ho il mio lavoro e mi contento. Vorrei però rimetterci – e questo lo faccio con entusiasmo - solo il mio tempo libero. Pertanto appare evidente che vi chiederò una piccola quota di abbonamento che basti per far vivere questo nostro giornale. I particolari ve li illustrerò la prossima volta dopo che avrò ricevuto i vostri consensi. Saranno questi consensi, se e quanti saranno, che mi sproneranno a continuare. Aspetto quindi una modesta cartolina con su scritto: “va bene ci sto”. La quota, non spaventatevi, non supererà certo le 3000 lire annue”

affrontava, all’inizio dell’avventura, il “sempre imbarazzante” argomento. Noi, finché il Signore ce lo consentirà, ed ovviamente con il vostro aiuto che non è solo la donazione ma anche la partecipazione: con scritti, immagini di ricordi e testimonianze, siamo onorati di seguire la Sua Istituzione ponendoci, per questo e se lo vorrete, al vostro servizio.

Marzo 2016 - La Redazione