XIX RADUNO NAZIONALE

                 Torre Pedrera (Rimini)  15 e 16 Maggio 1993

Sono 19 anni che a maggio ci incontriamo per vivere il nostro momento d’emozione, per stare insieme a ricordare, per tener viva la nostra amicizia; un’ amicizia nata sui banchi di scuola, o sul lavoro, o anche in un incontro casuale in Viale Mussolini all’ombra delle palme!  !E non ci siamo mai stancati – né mai ci stancheremo – Non ci stancheremmo comunque, ma in realtà sappiamo che Marcello ci prepara sempre una sorpresa tenendoci sulle spine vivaci e curiosi.
Si, tutti gli anni una piacevole novità. E la novità di quest’anno è la presenza del Principe Amedeo di Savoia Duca d’Aosta, nipote del “nostro” Duca Amedeo D’Aosta, eroe dell’Amba Alagi, della resa con l’onore delle armi.

“E’ venuto fra noi amici asmarini un nuovo amico che porta un nome illustre, il Principe Amedeo di Savoia Duca d’Aosta”……..così Marcello ce l’ha presentato subito dopo aver preso tutti il nostro posto a tavola. 

Uno scroscio di applausi , poi molti gli si sono avvicinati per augurargli il ben venuto e rendergli omaggio.

Il Principe è stato con tutti gentile e cordialissimo ed ha espresso il desiderio di partecipare anche  ad altri nostri prossimi  Raduni!

Wania Masini

 Nella foto qui sotto Paolo Melani si presenta al Duca e gli porge il ben venuto

19 1

Io sono soddisfatto e molto contento della riuscita di questo Raduno.
Il Principe ha dimostrato la sua affabilità verso tutti coloro che lo hanno avvicinato, ha risposto a tutti con cortesia e interesse confermando la sua straordinaria disponibilità e gentilezza. Ci ha chiesto se lo avremmo invitato anche il prossimo anno. Sarà per noi un onore e un piacere, naturalmente. La domenica mattina sono stati proiettati dei video dell’Eritrea girati da Massimo Fenili recentemente rientrato. A questo punto non mi resta che attendere il VENTESIMO per il quale vedrò di fare qualcosa di speciale!!

Marcello Melani

Nella foto qui sotto, da sinistra : Pippo Belluso, Marcello Melani e il Duca che saluta e ringrazia

 

19 2

 

Sostieni Maitaclì

€ 1200
donation thermometer
donation thermometer
€ 120
donation thermometer
10%
aggiornato
16/01/2024

Aiutaci a raggiungere l'importo necessario per sostenere il sito web

SOSTIENICI

Follow Us

Nova Scotia

cercasi

 

...in ricordo di 

MARCELLO

 

Newsletters