× Benvenuti nel forum del Maitaclì!

Questo spazio va usato per i nostri messaggi.

NOVITA' EDITORIALE - LO SPORT ERITREO

Di più
11/10/2020 06:22 #30109 da wania
LO SPORT ERITREO: una bellissima notizia, grazie, e molto interessante. Ne terremo conto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2020 20:44 #30108 da MarcoB
per ordini e informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2020 20:41 #30107 da MarcoB
Buongiorno a tutti,
rubo qualche secondo ai vari forumisti per segnalare la mia nuova uscita editoriale:



LO SPORT ERITREO
di Marco Bagozzi


pagine 132
15 euro

Una lunga e dettagliata cavalcata dedicata allo sport dell’Eritrea, dagli albori nei primi anni ‘20 fino ai giorni nostri. Racconti, dati statistici, cronache, fotografie storiche, interviste ai protagonisti. Una storia di orgoglio ed identità.


Lo sport non insegna soltanto a stabilire un rapporto pacifico e fruttuoso con tutti, ma è anche una scuola per noi stessi, dato che c’insegna numerose e preziose virtù civili e sociali. L’elevato spirito civico ed il grande patriottismo degli eritrei è frutto dunque di questa storica tradizione sportiva, e dunque bene ha fatto Bagozzi nel voler raccontare a tutti noi questa storia che meritava assolutamente d’essere narrata, condivisa e divulgata. (dalla Prefazione di Filippo Bovo)


IL SOMMARIO:
Prefazione (di Filippo Bovo); I pionieri (quasi) olimpici; Gli anni ‘30; La guerra breve e l’occupazione inglese; Massimo Fenili, lo sportsman d’Eritrea (fotografico); L’occupazione etiope; Pallacanestro in Eritrea (fotografico); Finalmente l’Indipendenza; La svolta del 2008; 2015-2019: cronologia di un quinquennio di successi; Gli Asmarini nel nostro calcio (a cura di Alessandro Lancellotti); Identità negli sportivi della diaspora; Interviste: Franco Caparrotti, Tefera Gebrekristos, Dorian Marin, Yonas Solomon, Nady e Riccardo Fenili, Simon Beyene, Michael Seium

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.520 secondi