× Benvenuti nel forum del Maitaclì!

Questo spazio va usato per i nostri messaggi.

PENSIERI RICORDI CHIACCHIERE

Di più
22/01/2021 10:45 - 27/01/2021 17:18 #30116 da Narrante
Wania apprendo con sgomento la dipartita di Francesco. La cosa sembrava imprevedibile in quanto è rimasto sempre il più attivo del Gruppo.
Ora non resta che augurargli buon Viaggio nei Pascoli Celesti e dirgli a presto: l'è un percorso che ci tocca fare:
Solo chi NON Nasce non si ammala mai, NON invecchia mai e Non Muore Mai

Ma i Ricordi sono i nostri assidui compagni di Viaggio!


Ciao a tutti!
Ultima Modifica: 27/01/2021 17:18 da Narrante. Motivo: agg

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2021 19:47 #30115 da wania
Ero in pensiero per il silenzio di Francesco e gli avrei telefonato per sentire.....ma...oggi l'amica comune Nadia Cucchi mi ha dato la notizia.............

" WANIA, FRANCESCO NON E' PIU' CON NOI"

Ecco perché non rispondeva. Ciao Francesco, te ne sei andato in silenzio e hai lasciato un gran vuoto in tutti noi, non ti dimenticheremo mai. Io ti ringrazio per la compagnia che mi hai fatto in questi ultimi tempi qui nel forum, dove ero rimasta sola....grazie ti abbraccio.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/12/2020 14:58 - 23/12/2020 14:59 #30114 da wania
SILVANO! sei qui?! Ben arrivato e tanti auguri di buon Natale anche a te! Bel pomeriggio oggi per me, leggo te e mi chiama al telefono GIACINTO...per gli auguri di Natale. come una volta, quando s'andava alla Spianata,eravamo ancora abbastanza giovincelli, ci si divertiva, ed eravamo allegri! Auguri, auguri a tutti quanti ed affettuosi abbracci asmarini nel nome del Padre del Figlio e della nostra Amicizia, quella che conta e che dura nel tempo.......come questa! Sento dire : "questo Natale è diverso dagli altri"...per me no, è Natale e bsta, nasce Nostro Signore, il Salvatore......non nascerà a mezzanotte, avremo un "Parto prematuro" mi diceva Giacinto......alle 22 e non alle 24...ma cosa cambia, nasce per salvarci e, se credi in Lui, ci salverà dal Virus. Io ci credo. Grazie Silvano, veramente graditissima questa tua visita; mille auguri anche a te e a tutta la tua famiglia, un abbraccio sffettuoso e sentiamoci ancora presto, Ciao
Ultima Modifica: 23/12/2020 14:59 da wania.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/12/2020 10:13 #30113 da Narrante
Buongiorno a tutti i... reduci del MaiTaclì,
Ho tribolato un po' prima di poter entrare nel "MaiTaclì-Forum"! Praticamente non mi riconosceva più, son riuscito e recuperare le credenziali su un antico taccuino dove ho trovato i dati per accedere al Forum.
D'altronde una paio di mesi fa quando telefonai alla Wania, non mi riconobbe: dovetti dichiarare le mie generalità a voce e quindi potemmo scambiare 4 chiacchiere per rinfrescare i ricordi.
Evidentemente mi sto rincitrullendo e quindi dovrò adattarmi a questa nuova vita di vegliardo.
Al momento, a parte qualche acciacco vagante da un ginocchio all'altro, sto benino, ma son contento di ritrovarvi per fare a tutto il gruppo i miei auguri Natalizi.

La scuola di Massaua è passata di mano e gli aggiornamenti che ci forniva Padre Protasio sono venuti a mancare. Non del tutto in quanto i tanto in tanto qualche suo scritto lo trovo sempre tramite gli altri social.

Il Reduce d'Africa lo ricevo ancora e attendo di ricevere il bollettino per rinnovarne l'abbonamento.

Il Presidente, dopo tanti anni di servizio ha presentato le dimissioni e non so ancora chi lo sostituirà.

Nel rinnovare a tutti Buon Natale porgo, come da rito il Classico arrivederci in Cattedrale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2020 08:09 - 28/10/2020 07:50 #30112 da wania
Buongiorno Francesco, perché dici così cosà, cosa c'è che non va proprio bene? Io nel complesso sto benino ma vado a giornate, ora che il tempo è grigio e freddino non mi quadra molto, e se penso che l'inverno è vicino mi rattrappisco tutta, lo sai che d'inverno io sto sempre male. Lo odio. Hai ricordato il vecchio forum..dici eravamo sette, no di più, di più; eravamo una decina e ci s'incontrava spesso, eravamo ciarlieri, allegri e ci si divertiva un sacco. Quando tutto finì li' per li' rimasi male e per qualche tempo ne ebbi nostalgia, figurati un po'! Ora mi sembra cosa normale che tutto sia finito, le situazioni cambiano, le persone si stufano,il nuovo attira e travolge; i nostri amici di una volta, quelli del nostro bellissimo forum sono tutti in FB, non solo, alcuni sono a fare il MAI TACLI' on line con Cristoforo Barberi e questo è un fatto positivo, si onora la memoria di Marcello.Per molto tempo io da FB sono rimasta lontana, non mi attirava, non avevo nessuna voglia di conoscerla, poi invece, un bel giorno dissi"Voglio provare" e vi entrai timidamente e imbranatissima....Non mi piace molto questa FB ma ci ho ritrovato alcuni amici di allora con i quali scambio qualche parola, che poi svanisce nel nulla e se vuoi andarla a ritrovare...io non saprei come fare e non voglio imparare... a farlo. Vi ho ritrovato l'Annamaria Goffi, l'AnnaMry Fioravanti, Silvano, Giacinto, Carlo Di Salvo e la cangurina! E c'era anche il caro Sceitan. Che ora manca molto vero? Non mi piace il virtuale e quindi neanche parlare con chi non conosco, non credo nell'amicizia in FB; io per essere amica di qualcuno e avere un amico ho bisogno di guardarlo in viso, di frequentarlo...di parlare faccia a faccia........non sono moderna no...infatti sono antica antichissima...mi mancano solo due anni per arrivare ai 90! ! più antica di cosi'! ! Francesco stammi bene, un caro saluto. Lo ricevi il REDUCE/MAITACLI'?
Ultima Modifica: 28/10/2020 07:50 da wania.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2020 15:44 #30111 da Francesco
Ciao WANIA,
come la và? Io così cosà.
Lo professoro, akademico emerito dell’akademia de la kruschetta mi ha incaricato di ricambiare i sagliuti alla sua prediletta ( ma non tanto….) alunna del Martini & Rossi.
Quanti anni son trascorsi da quanto, quotidianamente, tutti noi ( eravamo sei o sette) ci divertivamo ( comprese piccole liti) con i nostri messaggi, racconti, barzellette? Ricordi quella del cimitero?
Rilevata da un’antologia per le scuole medie, primi anni cinquanta:
“Qui giace un uomo
che tempo non trovò mai di far niente,
ne si arriva a capire
come trovò il tempo di morire.”
(anonimo)
Qui il tempo promette bene, salvo un abbassamento della temperatura nelle ore notturne. Mi astengo dal dire se in val padana c’è la nebbia, perchè un poco lontana.
Buona serata
eea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 4.222 secondi