× Benvenuti nel forum del Maitaclì!

Questo spazio va usato per i nostri messaggi.

MORINGA OLEIFERA.

Di più
10/02/2015 17:45 #24506 da Di-Salvo
Carissimi vi chiederete ma cos'è questa parola? Ebbene dovete sapere che è una pianta che cresce in Eritrea, questo mi direte "che scoperta!" Il fatto è che questa pianta di cui bevevamo un buon té in realtà è considerata la pianta della VITA, le sue proprietà sono infinite, essa è un potente rimedio naturale per la salvaguardia della salute. Tutta la pianta risulta commestibile, ma sono soprattutto le sue foglie ad essere impiegate per l'alimentazione umana.In esse vi è una ricchezza di: vitamine, proteine e sali minerali.
Le foglie di Moringa hanno un elevato contenuto di vitamine e di sali minerali, contengono il triplo del potassio rispetto alle banane e 8 volte la vitamina C presente nelle arance.
La Moringa contiene inoltre vitamina A, vitamina E, vitamina K, vitamine del gruppo B.
I frutti della Moringa inoltre hanno un elevato potere Afrodisiaco del quale possono godere sia gli uomini che le donne.
Nei suoi semi si trovano molte proteine, da essi viene estratto un olio molto saporito adatto per l'alimentazione umana, una sua caratteristica molto importante è che non irrancidisce.
Dopo l'estrazione dell'olio dai semi si ottiene una pasta residua dall'elevato contenuto proteico:
presenta cioè tutti gli aminoacidi necessari al nostro organismo.
La Moringa contiene 18 aminoacidi e 9 aminoacidi essenziali.
Le proprietà della Moringa sono numerose: è ricca di sostanze antiossidanti e anti-infiammatorie che la rendono efficace nella protezione del sistema immunitario, favorisce una buona circolazione del sangue, riequilibra il metabolismo, regola i livelli ormonali e soprattutto l'ipertensione.
La Moringa viene impiegata per la preparazione du succhi e di integratori adatti a favorire una sana circolazione sanguigna ed a mantenere normali i livelli di glucosio nel sangue.
La polvere di Moringa facilita il sonno e migliora la produzione di latte durante l'allattamento.-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 9.546 secondi