× Benvenuti nel forum del Maitaclì!

Questo spazio va usato per i nostri messaggi.

Asmarina

Di più
27/07/2015 05:02 #25482 da wania
SILVANO buongiorno. Sei andato a ripescare una bella stanza: ASMARINA, aperta dalla Sonia anni addietro, nel 2009, per dirci che aveva scoperto il nostro sito, che desiderava conoscerci e farvi parte......Ne nacque un fitto simpatico ed interessante scambio di idee. La Sonia era vivace, simpatica, sempre allegra e gioiosa, non finiva mai di ringraziarci per averle dato la possibilità di ricordare gli anni belli della sua vita vissuti in Eritrea......noi dal nostro canto ringraziavamo lei della sua simpatica amichevole presenza nel forum----Improvvisamente le cose cambiarono, ci comunicò della malattia del suo caro Beppe e per un po' ci tenne al corrente di come stavano andando le cose. Ora da tanto tempo la Sonia tace e io sono preoccupata. La nostra AnnaMary F, ha appreso in FB che le cose, giù a Brisbane, in casa della Sonia vanno male. Annamary, forse vuoi e puoi dirci qualche cosa? Grazie Silvano, ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/07/2015 13:41 #25477 da cribar
Caro Silvano,
scusa la mia ignoranza e curiosità, cosa sono i "post" che hai trovato? non vedo nessun allegato; è forse materiale interessante che opportunamente potrebbe essere ripreso dal Sito?
Un saluto Cribar.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2015 18:11 #24477 da Narrante
Questo è un post antico ripescato per caso.
Lo ripropongo in quanto sto dando la caccia a tanti post antichi, anzi antichissimi.
Non sapevo che Marcello, nella sua lungimiranza, avesse dato disposizioni per aggiornare il Mai Taclì cartaceo facendo inserire almeno le "home pages".
Al momento ne ho raccolte almeno una trentina le più antiche risalgono al 1978 possibile?
Ciao a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2010 10:06 #2702 da MaiTaclì
Cara Sonia,

Cerco di rispondere in ordine a qualche quesito che mi hai fatto:-

Uscire del Forum:-Sonia non trovi il tasto "Esci" in quanto in effetti, sia tu che la maggior parte dei membri, entrate come Ospiti (anonimi). Difatti quando scrivete un POST, dovete inserire il vostro nome di volta in volta nell'apposita casella.

Se vuoi entrare come membro, ti devi registrare regolarmente inserendo nel modulo che ti viene proposto i dati che ritieni opportuno inserire, puoi continuare ad entrare come SONIA (ormai ti conosciamo così) e scegliere magari un "AVATAR".

Dopo la registrazione, ti arriverà una e-mail che dovrai rispedire come conferma, è una verifica per controllare che la e-mail che hai inserito corrisponda.

Dopo ciò per entrare nel Forum, puoi continuare a farlo come ospite oppure facendo il "Login" ed inserendo nei 2 campi proposti il tuo "User Name" e quindi la "Password" da te scelta all'atto dell'iscrizione. Devi quindi dare l'invio su un 3° campo e magari sul piccolo riquadro "ricordami" mettere la spunta così le volte successive vieni riconosciuta direttamente ed entri nel Forum "al volo".

Ora sì, essendo entrata ufficialmente nel Forum, non più come clandestina, troverai in alto il pulsante "Esci".

Il nostro è un Forum "sui generis" fatto in modo di agevolarne l'utilizzo anche a chi è poco pratico e/o presenta avversione verso"gli infernali macchinari moderni!".

Non mi hai detto se le correzioni fatte alle tue foto sono andate bene.

Nel tuo post "vittorioso" sul colore hai affermato che "quando ti ci metti NON MOLLI", ma questo noi lo abbiamo capito subito, dalla prima volta che ci hai fatto visita.

Essendo tu andata via dall'Eritrea da piccola a soli 5 anni, hai, malgrado la giovanissima età, conservato nel cuore il ricordo magico di quella terra, e quindi grazie alla tenacia, alla forza di volontà ed alla perseveranza che fanno parte del tuo DNA, hai scavato, hai cercato, hai ...navigato finchè dopo 50 anni...non ci hai scovato!!!

Ciò ti fa onore ed è quell'arma in più che ti ritrovi per superare le avversità, talvolta pesanti e crudeli che purtroppo la vita, prima o dopo ci riserva.

Sonia ti saluto e complimenti per le citazioni filosofiche di Yogananda che faccio anche mie.

Silvano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sonia
  • Autore della discussione
20/01/2010 04:56 #2698 da sonia
Caro Silvano, dici che mi vedi allegra e gioiosa, si e vero, ma non pensate perche' sono la piu' giovane non ho avuto le battoste della vita!!!

Ne ho avute tantissime, ma con tutto cio' cerco di essere sempre positiva o almeno 90%.
Ti scrivo una frase di Paramabansa Yogananda

Per vivere nel modo migliore devi considerare la vita come un gioco cosmico, con l'inevitablie alternarsi delle sconfitte e delle vittorie. Assapora le sfide come faresti in uno sport, senza curarti se in quel momento tu sei il vincitore o il vinto.

Un'altra e come cerco di vivere:
sempre di Yogananda

Tutto cio che fai dovresti farlo serenamente. Questo e' il balsamo migliore per il corp,per la mente e per l'anima. E' il modo di vivere piu' meraviglioso.

Salam Sonia :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2010 10:14 #2687 da Narrante
Sonia solo poche parole:


S O N I A - - - SEI

F - O - R - T - E !
e

S I M P A T I C O NA !


Hai adoperato tutti i colori: brava, ti vedo allegra e gioiosa.

Silvius, Silvano, Silvino, Silvanius (tanti nomi tante sfaccettature un solo personaggio: Silvano)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 5.097 secondi