× Benvenuti nel forum del Maitaclì!

Questo spazio va usato per i nostri messaggi.

Ben trovati buona domenica, ci trovhttp://wwiamo in cattedrale fra poco, a dopo.

Di più
18/06/2020 22:22 #30060 da Nocerino
Carissimi ecco finalmente sono entrata, devo sempre fare fatica per entrare qui anche' su facebook non sono potuta entrare perche' hanno cambiato, che palle.

Spero siete e state tutti benissimo, che il virus sara' distrutto presto presto.

l'unica notizia da parte mia e che due domeniche fa' mio figlio mentre andava in bicicletta con il suo gruppo e caduto la strada era bagnata e non era liscia. Si e fraturato la scapula destra, l'occhio destro nero punti sul occhio che hanno gia' tolto, police sinistro e piede sinistro. Quindi e stato in ospedale per alcuni giorni ora sta a casa e ieri per la prima volta a guidato. Ora deve tornare al ospedale per controlli tra un mese, ieri a dovuto rifare le X Ray e ogg deve andare dal suo dottore e va da solo.
Bene non ho altre notizie. Voglio solo sperare che posso entrare su facebook.

Vi mando un forte caloroso abbraccio a tutti voi carisssimi e dolcissimi amici del cuore a tutti voi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2020 13:33 #30001 da wania
Ciao Francesco, bel post il tuo ma non ti sei accorto che abbiamo una stanza nuova di zecca...PENSIERI RICORDI CHIACCHIERE, vieni lì, dài, vi si respira aria più amica, almeno io spero che possa essere così, proviamo! !Come stai? Io sempre ancora in casa. gli anziani con patologie sono a rischio, meglio aspettare altre settimane prima di uscire, io fra l'altro in casa ci sto bene, benissimo! Sicché!! Ti aspetto nell'altra stanza, grazie dell'EROICA!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2020 11:57 #30000 da Francesco
Anniversario ( 199°)
Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro,
così percossa, attonita
la terra al nunzio sta,

5 maggio 1821. Finalmente l'ex italiano ed arrivista - che tanto danno procurò nell'allora Italietta, composta da numerosi staterelli, ha tirato le cuoia!
Mi meraviglio come il Manzoni (ovvero quello che si serviva delle acque dell'Arno per sciorinare i suoi panni) abbia perso il suo tempo per dedicare un'ode ( anche bella) da dedicare a Bonaparte.
Meglio si comportò il sommo Ludwig van Beethoven, che, nel 1804, compose la sinfonia n. 3 dedicandola a "Bonaparte"- credendolo un portatore degli ideali (i primi) della rivoluzione francese- ma ne restò amaramente deluso, ma tanto deluso che, alla fine, alla sinfonia tolse la dedica, chiamandola semplicemente "eroica".

All'uopo, per gli amanti della musica, allego il link della predetta sinfonia:

www.youtube.com/watch?v=pBnz4O5L6bQ

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2020 07:23 #29993 da La Sirocchia
Caro Silvano Narrante ti ho già risposto il 27/04/2020 mi sembra esaurientemente e senza offesa scusa se mi sono espressa male, non mi sembra proprio il caso di offendersi a causa di precisazioni e non di accuse.
A tutti buona giornata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/04/2020 11:47 #29992 da wania
Buongiorno carissimi Tutti,un salutino prima di buttarmi! Buttarmi non dalla finestra eh? No, no non ho mai avuto in vita mia idee del genere, mai, nemmeno nei mometi più neri che ho avuto, no! Io mi butto a letto e lì mi butto molto volentieri; dormire mi è sempre piaciuto moltissimo, è il mio hobby preferito. E devo dire che durante questa reclusione mi ha aiutato tanto perché i miei "butti" quelli del pomeriggio, ad esempio, durano dalle quattro alle 5 ore... Davvero!
FRANCESCO grazie del link di E.A. Mario, bellissima la Leggenda del Piave! Il 24 ,maggio. poi. è anche il giorno del mio compleanno, sicché l'ho ascoltata con un certo compiacimento.
Ciao SILVANO qui oggi piove a dirotto e fa freddo io ho appena acceso lo scaldasonno.....ci crederesti a fine aprile? SONIA dove sei? E te SIROCCHIA, accidempoli che pensieri profondi la mattina appena t'alzi! !ma comunque sempre la nostra gioventù. sempre la nostra Asmara eh? Silvano, Francesco, Sonia, Sirocchia, ho finito, vo a dormire, cisi dopo o domani. Ciao a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/04/2020 08:23 #29991 da Narrante
Cara Sirocchia le foto della Via Crucis, i cui links delle 14 Stazioni della Via Crucis li hai visti? Sono delle immagini o meglio dei dipinti fatti a mano e firmati con le date in calce ai rispettivi dipinti da Gino dei Calendari e quindi fotografati e inviatemi o da Carlo o da Wania..
Tale Via Crucis se hai la pazienza controlla la forma in Calce, la data e la località in calce ad ogni dipinto con qualche breve nota apposta dall'Autore.Giunti a questo punto mi devo pentire di aver collaborato? Accetto qualche precisazione ma esser trattato in malo modo non mi sembra appropriato!
Saluti da un asmarino rammaricato.. attendo precisazioni su questa Via Crucis non si tratta di una Via Crucis Eritrea? Dove si trova tale Via Crucis ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.765 secondi